Se vuoi conoscere tutti i modelli di aerosol del brand Omron, sei nel posto giusto. In questo articolo ti illustreremo quali sono i migliori prodotti di questo marchio giapponese e ti guideremo nell’acquisto del dispositivo che fa al caso tuo.
L’aerosol è un macchinario medico utilizzato per prevenire e curare alcune patologie dell’apparato respiratorio. Attraverso l’uso di una soluzione terapeutica, un farmaco o un olio naturale, si potrà avviare la terapia per via inalatoria. Questi dispositivi sono particolarmente indicati per la cura del costipamento nasale, delle tossi secche o acute, dell’asma e molti altri tipi di infiammazioni delle vie aeree superiori ed inferiori. Ma ora vediamo quali sono gli aerosol presenti nel catalogo Omron.
Aerosol Omron: i prodotti migliori
Nel catalogo del marchio Omran, troveremo molti modelli di aerosol adatti a curare varie patologie.
Potremo scegliere tra nebulizzatori a compressione per un normale uso domestico, indicato per ogni tipologia e per la cura dei bambini. La rumorosità di questi apparecchi è di circa 60-65 decibel, ma molti possono arrivare anche a 45 decibel, quindi sono meno rumorosi. L’ampolla nebulizzatrice può essere regolata in ben 3 posizioni e, in base alla posizione scelta, potremo avere diversi tipi di erogazione. Questi modelli possono erogare da 0,7 ml di farmaco al minuto fino a 0,3 ml al minuto. Molti dei nebulizzatori per la cura generale delle vie aeree, dispongono anche dell’apparecchio per i lavaggi nasali. L’alta tecnologia dei nebulizzatori a compressione Omron garantiscono una scarsa dispersione e spreco dal farmaco grazie al sistema intelligente VVT.
I nebulizzatori Omron dispongono di apparecchi davvero funzionali, dal design robusto e accattivante. Molti degli aerosol dispongono di due funzioni in un unico nebulizzatore. Questi funzionano infatti sia per la doccia nasale che per la nebulizzazione delle soluzioni terapeutiche. I prezzi degli aerosol Omron sono molto abbordabili, vanno dai 35 euro fino ai 60 euro, per i modelli più avanzati.
Modelli Omron portatili
Omron dispone anche di alcune tipologie di aerosol indicate per i lavaggi nasali o per la cura dei raffreddori. Stiamo parlando dei modelli Rinowash. Questi particolari dispositivi non dispongono di un filo elettrico e possono essere comodamente usati anche in viaggio. La loro funzionalità sta tutta nella forma. Sull’estremità del prodotto c’è un beccuccio da poggiare direttamente sulle narici, una alla volta, per effettuare la doccia delle cavità nasali. Il costo di questi modelli è davvero ottimo, si parte da un prezzo di circa 18 euro.
Oltre ai nebulizzatori per il naso, troveremo anche dei modelli indicati per la cura delle patologie delle vie aeree superiori. Esistono infatti nebulizzatori a Mesh che, con la loro alta tecnologia, garantiscono una terapia rapida e silenziosa per curare asma e tossi secche.
Facili da usare e assemblare, gli aerosol Omron sono adatti per la cura dei mali di stagione dei bambini, per le allergie, i raffreddori e le sinusiti, ma anche per le bronchiti e le bronchioliti.