Gli aerosol del brand Laica sono dei validi modelli molto funzionali e capaci di una terapia molto risolutiva. L’aerosol è molto indicato per prevenire e curare alcune patologie dell’apparato respiratorio. È molto adatto per curare le basse vie aeree, e quindi le patologie del tratto broncopolmonare come tossi secche, asma o bronchiolite, e le alte vie aeree, e quindi i raffreddori e le sinusiti. Si tratta di dispositivi molto efficace e in grado di effettuare una terapia mirata grazie alla presenza delle varie mascherine da collegare direttamente al macchinario. In questo articolo ti illustreremo quali sono i migliori aerosol Laica per guidarti verso un acquisto più consapevole.
Aerosol Laica: i modelli migliori
Aerosol laica a pistone
Il marchio Laica dispone di molti modelli di aerosol a pistone. Ma qual è il funzionamento di questi prodotti?
Gli apparecchi a pistone del marchio Laica effettua una nebulizzazione del farmaco molto fine, in questo modo le goccioline riescono ad arrivare fino alle parti più profonde dell’apparato respiratorio. Questi prodotti sono compatibili con tutti i medicinali ed hanno il supporto di un’ampolla all’interno del quale versare la soluzione terapeutica. Nel serbatoio, oltre ai normali farmaci fluidificanti, potremo versare anche le soluzioni più oleose come i medicinali cortisonici, e anche gli oli essenziali e le sospensioni. Alcuni aerosol Laica dispongono anche di un filtro per l’aria e di un vano porta accessori.
I costi di un aerosol Laica a pistone sono molto bassi. Partono da 30 euro e raggiungono i 45 euro, un prezzo a portata di tutti.
Aerosol Laica ad ultrasuoni
Gli aerosol Laica ad ultrasuoni, sono dispositivi davvero moderni e compatti. Convertono l’energia elettrica in vibrazioni costanti che vengono trasmesse alla superficie della soluzione versata nell’ampolla. Non è però adatto con i medicinali oleosi, come quelli cortisonici, con gli oli essenziali con una viscosità superiore a 3 cPs (unità di misura della viscosità) e con i medicinali delle sospensioni Sono modelli molto silenziosi, arrivano a circa 35 decibel. Proprio per questo sono particolarmente adatti per eseguire l’aerosolterapia nei bambini dal momento che non verrebbero infastiditi dalle vibrazioni rumorose.
Il costo degli aerosol Laica ad ultrasuoni si colloca in una fascia medio bassa. Potremo trovare modelli intorno a 50 euro ed altri ad un prezzo di 60 euro.